Per visualizzare correttamente il sito
poni il dispositivo in orizzontale
IMA Italia Assistance
Denuncia e gestisci i tuoi sinistri

Domande frequenti

  • Per un sinistro che richiede assistenza immediata, bisogna mettersi subito in contatto con la Centrale Operativa di IMA Italia Assistance al numero di telefono indicato sul tuo certificato di polizza/adesione
  • Per le richieste di rimborso, è possibile denunciare il sinistro tramite una delle modalità previste: online, cartacea, telefonica, email
  • Tenere a portata di mano tutta la documentazione inerente la richiesta per la quale si sta chiedendo il rimborso

Registrarsi è facile: basta inserire nei campi obbligatori il tuo nome, cognome, codice fiscale, email e scegliere una password.

Per accedere alla tua area personale devi inserire il nome utente, o la tua email, e la password che hai fornito in fase di registrazione. Se non ricordi i tuoi dati, puoi recuperare la password in ogni momento.

Certo! Puoi fare la tua denuncia anche in modalità cartacea, telefonica o via email.

  • Denuncia via email
    Scarica il modulo di denuncia del sinistro. Compila i campi richiesti, allega i documenti necessari (ricevute, giustificativi, etc) e invia il tutto con una email all’indirizzo sinistri.viaggi@imaitalia.it
  • Denuncia telefonica
    I nostri operatori sono a tua disposizione per guidarti nell’apertura del sinistro. Chiama il numero +39 02 24128449 da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:00.
  • Denuncia cartacea
    Scarica il modulo di denuncia del sinistro. Stampalo, compilalo in tutte le sue parti, allega i documenti richiesti e invia il tutto con una raccomandata A/R indirizzata a: IMA Italia Assistance S.p.A. Ufficio Gestione Sinistri, Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).
È possibile denunciare tutti i sinistri riferiti alle garanzie che prevedono il rimborso.
Dipende dalla tipologia del sinistro. Consultare la specifica sezione del fascicolo informativo.
No. Per ogni sinistro bisogna compilare un nuovo modulo di denuncia.